Supporto OpenLP in Italiano

Volevo condividere con voi la mia esperienza nell'utilizzo di OpenLP. Possiamo inserire su questo post le vostre richieste ed eventulamente aprire direttamente nuovi argomenti sempre in Italiano. Un saluto  Luigi

Comments

• Mi unisco a questa discussione per la necessità di importare la Bibbia nella versione Nuova Riveduta 2006 e, possibilmente, reperire la raccolta di “Inni di Lode” da importare in OpenLP come Song.
    Ringrazio anticipatamente coloro che mi supporteranno in questa ricerca.

Intanto volevo segnalare la difficoltà ad importare presentazioni in PowerPoint. Quando arrivo alla cartella di origine non me li fa selezionare. Mi dice Suffisso non valido....

Potete aiutarmi?

Grazie a tutti,
    Giosafat
  • Partendo dalla tua ultima richiesta, puoi essere più preciso? Che sistema operativo stai utilizzando?
    Non ci sono particolari difficoltà, nella sezione Presentazioni cliccando l'icona raffigurante il disco puoi selezionare la cartella dove trovare il file di presentazione, assicurati che il file non abbia attributi di sola lettura e che non sia già aperto da office.
  • Per quanto riguarda le presentazioni, preferisco non usare durante i servizi diapositive fatte con PowerPoint ma utlizzare le presentazioni personalizzate (Custom Slides) mi sono creato molti temi con le immagini più diversificate e personalizzate con i font e creo le diapositive direttamente con OpenLp che risultano molto più versatili e veloci, potendo modificare il testo velocemente e modificare eventualmente la grafica senza dover ricomporre tutta la presentazione.
    Qui sotto un esempio
    Luigi

Sign In or Register to comment.